06 97840700 - Cooperativa Myosotis info@myosotisambiente.it

L’offerta di Myosotis per scuole è ampia e diversificata e prevede visite guidate, laboratori, simulazioni, attività sperimentali e cooperative learning, esperienze in classe e in natura. In tutte le proposte è fondamentale l’uso educativo di reperti naturalistici e modelli scientifici, delle esposizioni e delle mostre tematiche, che caratterizzano e rendono unico il Museo di Zoologia. Le nostre azioni educative si propongono di contribuire alla costruzione del pensiero scientifico come strumento di formazione e cambiamento, per supportare un’educazione al futuro.

Abbiamo distinto la proposta educativa per i diversi livelli scolastici: le attività sono diversificate nelle tematiche affrontate, nella durata, nell’approccio e nel linguaggio, nelle strategie educative e nel grado di approfondimento.

Proponiamo anche visite guidate in lingua straniera per soddisfare le esigenze degli istituti scolastici che aderiscono al programma di insegnamento delle discipline non linguistiche in lingua straniera (CLIL).

È possibile per i docenti progettare insieme agli educatori esperti nella didattica museale percorsi educativi “su misura”. Museo e Scuola si completano così e lavorando insieme per sviluppare sinergie che contribuiscano alla formazione e alla diffusione della cultura scientifica.

Percorsi educativi 2017/2018

Pin It on Pinterest

Share This