cooperativa myosotis

cerca nel sito

il nostro blog

citazioni

Sono nato nell'era delle telecomunicazioni. L'era in cui le Alpi, le Piramidi, il Manzanarre ed il Reno sembrano paradossalmente i quattro angoli della stanza in cui sto scrivendo.

Stefano Di Pietro

newsletter

Sei un insegnante?   

ISCRIVITI!
CANCELLATI!

Indirizzo E-Mail

Sei in: attività educative Museo di Zoologia -Home Page > Eventi Culturali > Articolo

Notte dei Musei 2017
Di Myosotis (del 16/05/2017 @ 14:17:39, in Eventi Culturali, visitato 881 volte)

TUTTI PRONTI PER L'EVENTO CULTURALE DELL'ANNO?

Il 20 Maggio in occasione della Notte dei Musei 2017, il Museo di Zoologia in collaborazione con Myosotis, propone una serata insolita ed emozionante all'insegna della cultura e della scienza.  Percorsi guidati, postazioni interattive, incontri con gli zoologi in cui i visitatori potranno immedesimarsi nello scienziato del Museo, sperimentando e provando l’emozione del “fare scienza”, in un atmosfera piacevole ed accogliente.

Si potrà scegliere fra il percorso guidato e la visita libera del Museo

PERCORSO GUIDATO – solo su prenotazione allo 06 97840700 (Myosotis)

A partire dalle 20.00 ogni 30 minuti inizierà un percorso guidato della durata di 2h e 30 minuti circa (ultimo percorso guidato ore 00.30)
       -  Animazione culturale: percorso interattivo all’interno delle sale e dello zoolab del museo, dove i partecipanti potranno utilizzare microscopi e realizzare esperimenti scientifici. Kid’s point allestito nello ZooLab.
        -   Laboratorio sul campo - nel giardino esterno del Museo per affiancare un ricercatore nella raccolta,  riconoscimento e  catalogazione delle specie presenti.
         -   Spettacolo scientifico - in cui i partecipanti potranno incontrare lo staff del Museo di Zoologia che coinvolgerà il pubblico in un confronto diretto con gli scienziati

PERCORSO LIBERO

Senza prenotazione sarà possibile visitare liberamente il Museo e incontrare i curatori e lo staff del Museo, con ingresso regolamentato dal personale di servizio.

Commenti
Nessun commento trovato.
Anti-Spam: digita i numeri CAPTCHA
Testo (max 1000 caratteri)
Nome
e-Mail / Link


Disclaimer:
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.