cooperativa myosotis

cerca nel sito

il nostro blog

citazioni

Sono nato nell'era delle telecomunicazioni. L'era in cui le Alpi, le Piramidi, il Manzanarre ed il Reno sembrano paradossalmente i quattro angoli della stanza in cui sto scrivendo.

Stefano Di Pietro

newsletter

Sei un insegnante?   

ISCRIVITI!
CANCELLATI!

Indirizzo E-Mail

Sei in: attività educative Museo di Zoologia -Home Page > Articolo

CAMPUS ESTIVI 2018 - MUSEO DI ZOOLOGIA
del 26/04/2017 @ 12:21:11

GRAN PREMIO DELLE SCIENZE

Al via la stagione dei Campus Scientifici del Museo Civico di Zoologia tra sorprendenti creature terrestri e marine, magiche reazioni chimiche, avvincenti esplorazioni naturalistiche e tanto divertimento per immergersi nel mondo della scienza. Dall'11 giugno al 14 settembre (con sospensione dal 13 al 17 agosto) gli avventurosi scienziati, dai 5 ai 12 anni, potranno sfidarsi e sfrecciare tra le sale e il giardino esterno del Museo, a suon di esperimenti, prove e gare scientifiche, per contendersi gli ambiti gran premi.  Tutte le esperienze previste in una settimana, compreso l’appuntamento con l’“E-Science” - le attività ludiche e giochi scientifici in inglese, si riferiranno ad uno specifico tema, rivisitato e proposto in chiave ludica: Terre Emerse, Fenomeni Naturali, Creature Preistoriche. 
Durante ogni settimana il Museo di Zoologia sarà, inoltre, il punto di partenza per le escursione del martedì e del giovedì negli affascinanti parchi naturali e ville cittadine (Villa Borghese, Villa Ada, Villa Torlonia, Riserva del Litorale Romano), in altri musei e  “luoghi della scienza e della cultura” (LIPU, Museo Etrusco, MAXXI, Museo Egizio, Technotown, GNAM, Explora) per scoprire, conoscere e vivere appieno il nosto territorio.

Siete pronti allora per un nuovo originale appuntamento estivo con le più avvincenti sfide scientifiche? Non esitate… venite al Museo di Zoologia per vivere la Scienza da protagonisti!

I GRAN PREMI


TERRE EMERSE Il nostro pianeta è ricco di bellezze naturali capaci di togliere il fiato, dalle vette innevate alle acque cristalline, dalle sconfinate foreste alle grotte sotterranee. Questo primo GP della scienza condurrà i partecipanti negli ambienti più affascinanti del nostro pianeta, alla scoperta di incredibili specie animali che abitano foreste, mari, deserti, praterie e montagne. Un’imperdibile gara all'ultimo respiro fra emozionanti attività scientifiche ed avvincenti esplorazioni naturalistiche. (Settimane: 11-15 giugno; 2-6 luglio; 23-27 luglio; 20-24 agosto; 10-14 settembre)

FENOMENI NATURALI Una settimana per inventare, sperimentare e verificare gli straordinari fenomeni che avvengono sul pianeta Terra. Dalle spettacolari eruzioni vulcaniche alle onde bioluminescenti, agli incantevoli deserti fioriti, per uno speciale Gran Premio che farà scatenare ingegno, fantasia e abilità individuali per unire scienza, fantasia, tecnologia e divertimento… indossa il camice e gli occhiali e preparati per una spericolata competizione scientifica! (Settimane: 18-22 giugno; 9-13 luglio; 30 lug-3 ago; 27-31 agosto)

CREATURE PREISTORICHE Un’esperienza unica in compagnia di creature preistoriche e resti fossili, per ricostruire e rivivere gli avvenimenti del passato. Una sfida attraverso il tempo, fra ere geologiche, glaciazioni e terrificanti rettili del giurassico, per vivere da campioni gli spettacolari eventi che hanno permesso l’origine della vita. (Settimane: 25-28 giugno; 16-20 luglio; 6-10 agosto; 3-7 settembre)

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO E COSTI
 
PRENOTAZIONE TELEFONICA OBBLIGATORIA - 0697840700
ISCRIZIONI APERTE