cooperativa myosotis

cerca nel sito

il nostro blog

citazioni

Quello che accade nell'infanzia resta impresso nell'animo umano

Maria Montessori

newsletter

Sei un insegnante?   

ISCRIVITI!
CANCELLATI!

Indirizzo E-Mail

Sei in: attività educative Museo di Zoologia -Home Page > Articolo

Week end al Museo
del 22/10/2012 @ 17:59:50

 

 


I WEEK END DEL MUSEO DI ZOOLOGIA

Al Museo Civico di Zoologia si apre una nuova stagione ricca di novità per vivere la Scienza all’insegna del divertimento.
 

SCIENZA DIVERTENTE: attività dedicate ai bambini dai 5 agli 11 anni che affrontano tematiche scientifiche con un approccio ludico. Ogni attività rappresenta uno strumento in grado di sollecitare l'immaginazione e la curiosità dei bambini, e un primo approccio al mondo scientifico e alla natura. Grazie al gioco e alla stimolazione sensoriale, i bambini potranno esplorare la diversità degli ambienti e conoscere gli organismi viventi che ne sono parte. Un modo originale e inconsueto per pensare da scienziati e vivere queste esperienze da protagonisti.

SCIENZA IN FAMIGLIA: attività rivolte a bambini dai 3 ai 4 anni e ai loro genitori per andare alla scoperta degli animali, della natura e della scienza. Un’occasione unica, dedicata alle famiglie, per conoscere il Museo, i suoi tesori e i racconti del nostro pianeta, condividendo momenti di gioco e realizzando attività creative che aiuteranno i bambini a esprimere le loro abilità sensoriali, le loro capacità rappresentative, per favorire autonomia e fiducia nelle proprie capacità.

SCIENZOFFICINA: un appuntamento dedicato ad adulti e bambini dai 5 anni, per sperimentare, creare, osservare e costruire. Grandi e piccoli hanno la possibilità di vivere insieme un'esperienza culturale scientifica che favorisce, al tempo stesso, la creatività, l'espressione individuale e la relazione sociale. Dall'interazione con pelli, piume, lenti e microscopi alla realizzazioni di strumenti come muffari, aquiloni e periscopi... uno spazio su misura delle famiglie per provare l'emozione di "fare scienza" e intraprendere un affasciante viaggio nell'universo scientifico.

MUSEO GAME: questa nuova esperienza scientifica è rivolta a bambini dai 5 agli 8 anni. È l’occasione per visitare il Museo attraverso un gioco coinvolgente, dove i partecipanti, immersi in una avventura ogni volta diversa, potranno conoscere i tesori custoditi dal Museo attraverso storie entusiasmanti di paesi lontani e animali da sempre protagonisti dell’immaginario di grandi e bambini.

Scopri gli appuntamenti in PROGRAMMA questo mese

Abbonati alla Scienza Divertente con Lab.Card