06 97840700 - Cooperativa Myosotis info@myosotisambiente.it

A ROMA LA SCIENZA SI FA IN VILLA!

A partire dal 5 maggio, nell’ambito del programma Eureka! Roma 2018, Myosotis (servizi educativi e culturali) propone una nuova modalità, affascinante e coinvolgente, di riscoprire il patrimonio culturale e paesaggistico della “città eterna”.
I partecipanti, divisi in squadre verranno coinvolti in uno Science-Game di esplorazione di affascinanti ville e riserve naturalistiche della Capitale.
Si tratta di un gioco a squadre in cui ciascuna squadra dovrà seguire uno specifico percorso all’interno dell’area naturale in cui realizzerà determinate “prove scientifiche” che prevedono l’utilizzo di  strumentazioni e tecniche scientifiche di ricerca in natura (bussole, binocoli, tablet e app di segnalazione specifiche, guide naturalistiche di riconoscimento, reagenti chimici e test analitici).
Le squadre saranno costantemente accompagnate e supportate dai ricercatori/mediatori scientifici esperti e da Studenti delle Scuole romane che hanno partecipato al progetto. I partecipanti potranno così divertirsi a scoprire e identificare impronte, tracce e segni delle specie animali presenti, a riconoscere e fotografare fiori, alberi e piante caratteristiche dell’area naturale, distinguendole dalle specie aliene (esotiche), o ancora proveranno a realizzare esperimenti per l’analisi del terreno e delle acque caratteristiche dell’area selezionata.

vedi i prossimi eventi in programma

 

Pin It on Pinterest

Share This