06 97840700 - 3384483412 - 3498576391 MYOSOTIS al MUSEO DI ZOOLOGIA info@myosotisambiente.it

PROGRAMMA GIORNALIERO

08:15 – 09:30 Accoglienza

09:30 – 10:30 Giochi scientifici e colazione*

10:30 – 12:30 Laboratori e attività relative al tema della giornata

12:30 – 13:30 Pranzo* e gioco libero

13:30 – 16:30 Laboratori e attività relative al tema della giornata

16:30 – 17:00 Giochi Scientifici e Merenda*

* colazione e pranzo  saranno forniti dai genitori o dal servizio di catering selezionato da Myosotis. La merenda pomeridiana è offerta a tutti i partecipanti.

Per particolari esigenze relative agli orari contattare la segreteria

COSTI

(le singole promozioni non sono cumulabili)

Costo intera giornata: 35,00 Euro – possessori di Labcard: Euro 30,00
Costo intera settimana: ancora da definire

Il costo include: assicurazione RCT
Il pasto (colazione e pranzo) può essere fornito dai genitori o richiesto, con costo aggiuntivo, al servizio di catering da cui si rifornisce Myosotis

PROMOZIONI

3 giornate intere: da definire

5 giornate intere: da definire

Fratelli: da definire

 

Campus Scientifici Estivi 2020

LE OLIMPIADI DELLA SCIENZA

Anche quest’anno da giugno a settembre tornano i Campus Scientifici Estivi del Museo di Zoologia… un imperdibile appuntamento estivo che porterà gli avventurosi partecipanti (dai 5 ai 12 anni) a misurarsi con i record della scienza per trascorrere settimane da campioni!

La natura e il mondo animale sono pieni di sorprese e di meraviglie. Volete sapere chi nuota più velocemente? O qual è l’animale più possente? E a chi spetta il record del salto in alto? Non perdetevi le gare all’ultimo respiro di un’edizione molto speciale delle olimpiadi: quelle della scienza e del mondo animale. Da giugno a settembre diverse settimane olimpioniche con emozionanti attività scientifiche ed avvincenti escursioni vi aspettano al Museo di Zoologia.

Il Giardino Esterno del Museo, dove è stato allestito un laboratorio e uno scavo paleontologico, fornirà il contesto ideale per proiettare bambini e ragazzi nelle specialità olimpiche settimanali, che contempleranno diverse escursioni (Villa Borghese, Villa Ada, Villa Torlonia, ecc.), per scoprire luoghi e spazi dedicati ai bambini e alla vita culturale della nostra città.

Siete pronti allora per partire con le nostre Olimpiadi della Scienza? Vi aspettiamo al Museo di Zoologia per vivere la Scienza da protagonisti!

Età: 5-12 anni     Quando: giugno-settembre 2020.

È possibile partecipare a una singola giornata (8.30 – 17.00) o all’intera settimana. Pranzo e merende potranno essere richieste al servizio di catering di cui si serve Myosotis o essere forniti direttamente dai genitori.

LE SPECIALITÀ OLIMPICHE DELLE DIVERSE SETTIMANE:

ANIMALiadi. Una sfida fra straordinarie creature marine e imprendibili carnivori per scoprire i segreti e i record del mondo animale… Uno sguardo attraverso il vasto mondo della zoologia che vuole stupire e incuriosire. I nostri team olimpionici potranno mettersi in gioco su varie “specialità bestiali” per scontrarsi e affrontare insieme singolari prove di abilità ispirate ai comportamenti dei più e meno noti abitanti del pianeta Terra

EXPERIMENTiadi. Dedicato a chi ama la competizione e non si stanca mai di scoprire modi sempre nuovi di vedere le cose. Mescolando scienza e divertimento, creatività e ingegno, intuito e, perché no, un pizzico di fortuna, la specialità olimpica di questa settimana condurrà i “giovani atleti” a sperimentare e verificare forze, equilibri e fenomeni naturali. Un modo originale per unire scienza, fantasia, tecnologia e divertimento!

FOSSILiadi. Anche i dinosauri hanno raggiunto impareggiabili primati… dai carnivori più grandi a quelli più pesanti, dai più veloci ai più lunghi esseri viventi mai esistiti. In questa incredibile avventura olimpionica cercheremo di immaginare e ricostruire un mondo popolato da stupefacenti creature attraverso sfide, gare contro il tempo e “scontri paleontologici”. Una settimana indimenticabile fra sconosciute creature fossili e terrificanti rettili del giurassico per vivere da protagonisti gli spettacolari avvenimenti del passato.

Ciascuna tematica sarà sviluppata durante un’intera settimana e verrà ripetuta in sequenza con le altre per l’intero periodo estivo.

PROCEDURA DI ISCRIZIONE AI CAMPUS DEL MUSEO DI ZOOLOGIA

1. Telefonare allo 06 97840700 per effettuare la pre-iscrizione;
2. confermare la pre-iscrizione,  compilando il modulo di  iscrizione on-line che trovi di seguito;

3. prendere visione del regolamento campi estivi dei costi e della nota informativa sulla privacy.

Il saldo della quota può essere effettuato in due modi:

  • presso il bookshop del Museo di Zoologia (contanti, POS, assegno);
  • con bonifico bancario a:
    Cooperativa Myosotis m.m. – Banco Popolare – IBAN:  IT13Z0503403252000000000890 (specificando nella causale nominativo del bambino e la giornata di frequenza) e  inviando la ricevuta del versamento effettuato tramite e-mail a info@myosotisambiente.it.
COMPILA IL MODULO DI ISCRIZIONE AI CAMPUS DEL MUSEO

Il modulo di iscrizione ai campus scientifici estivi verrà caricato entro il mese di maggio 2020

Myosotis Settore Ambiente

c/o Museo Civico di Zoologia
Via Ulisse Aldrovandi, 18 00197 Roma

Contatti

  • Tel: 06 97840700
  • Fax: 06 32609200
  • info@myosotisambiente.it

Orari Segreteria

  • 9.00-18.30 (mar-ven);
  • 9.00-14.00 (lun);
  • 9.30-18.00 (sab e dom)

Pin It on Pinterest

Share This