06 97840700 - 3384483412 - 3498576391 MYOSOTIS al MUSEO DI ZOOLOGIA info@myosotisambiente.it

ALLA SCOPERTA DELLE CONNESSIONI VERDI

Fare una passeggiata nel parco romano di Villa Borghese in compagnia di Teseo, il cane molecolare in grado di riconoscere un insetto con l’olfatto; imparare a disegnare dal vero le piante con l’aiuto di pittori naturalisti; scoprire i segreti e la salute degli alberi secolari; esplorare la vita delle piante e i loro rapporti con il mondo animale.

Sarà una domenica tutta dedicata alla scoperta delle “Connessioni verdi in città” quella che si svolgerà il prossimo 1 marzo al Museo Civico di Zoologia di Roma e che va a inaugurare una stagione ricca di eventi che coinvolgeranno i musei del Sistema museale RESINA della Regione Lazio.

Il grande evento organizzato dal Museo Civico di Zoologia inizia la mattina nel Parco di Villa Borghese e al Museo, con escursioni e laboratori che vedranno scienziati, artisti, famiglie e amanti della natura alla scoperta del mondo delle piante, la loro salute e i benefici del verde per la città. Una kermesse di attività gratuite che comprende uno “snack scientifico” ed elaborazione dei dati raccolti in attività di gruppo. Nel pomeriggio si terranno laboratori di arte e natura aperti ad adulti e bambini, con la collaborazione dell’AIPAN (Associazione Italiana Pittori Naturalisti) e laboratori scientifici a cura di Myosotis (servizio educativo e culturale del Museo di Zoologia) e dell’ARDE (Associazione Romana di Entomologia)

INFO E PRENOTAZIONI: 06 97840700 (Myosotis)

Pin It on Pinterest

Share This