06 97840700 - 3755574528 - MYOSOTIS al MUSEO DI ZOOLOGIA info@myosotisambiente.it

Domenica 14 Ottobre, in occasione della Giornata “F@mu 2018”, il Museo Civico di Zoologia aprirà le sue porte alle famiglie. Durante la manifestazione sarà possibile partecipare a laboratori ed attività scientifiche e creative. Gli educatori museali saranno a disposizione di adulti e bambini che vorranno sperimentare, giocare e divertirsi con la scienza. L’animazione culturale si svolgerà nel percorso museale, nello ZooLab e nel giardino del Museo, dove i partecipanti potranno osservare da vicino e interagire con specifici reperti ed esemplari museali.

 LE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA

“dai Fossili ai Dinosauri” – GAZEBO – Rivolto alle famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni
Chi sono i fossili e come sono fatti? Perché sono scomparsi i Dinosauri? Alle prese con uno scavo paleontologico andiamo alla ricerca di resti animali, ossa e scheletri per esplorare e conoscere le incredibili forme di vita di animali ormai estinti da milioni di anni. Un’avvincente attività che ci proietterà nel mondo dei fossili e dei giganti del passato… ancora tutto da scoprire!
Orari di inizio attività: 15.00 – 16.00 – 17.00

 “Scienziati in laboratorio” – ZOOLAB – Rivolto alle famiglie con bambini dai 5 agli 11 anni
Armati di microscopi, pinzette e provette utilizziamo gli strumenti dello scienziato per scatenare l’immaginazione e la creatività, per osservare da vicino e sperimentare come miscelare, separare e far reagire insieme diverse sostanze… come per magia. Riproduciamo gli esperimenti di famosi scienziati per divertirci a scoprire come “funziona” il mondo che ci circonda.
Orari di inizio attività: 15.00 – 16.00 – 17.00

“la Scienza in Famiglia” – SALA SCHELETRI – Rivolto alle famiglie con bambini di 3 e 4 anni
Riusciamo a riconoscere gli oggetti dalla loro forma se siamo bendati ? E a scoprire le varie specie di insetti e di uccelli solo ascoltandone il verso? Proviamoci insieme in un laboratorio interattivo che coinvolgerà adulti e bambini in divertenti attività per toccare, annusare, vedere, ascoltare… e mettere alla prova i nostri sensi principali per conoscere il mondo circostante attraverso di essi.
Orari di inizio attività: 15.00 – 16.00 – 17.00

PRENOTAZIONE TELEFONICA (0697840700) O PRESSO IL BOOKSHOP
La partecipazione ai laboratori è gratuita (escluso biglietto di ingresso al Museo)

Pin It on Pinterest

Share This